martedì 7 dicembre 2010

La prima gara GUARDA FIRENZE 9 maggio 2010

9 maggio 2010: la prima gara non si scorda mai..

Appuntamento con gli amici davanti a Raspini alle ore 8...la strizza incombe su di me...Raniero propone un caffè per caricarci....mmmmh non so se è la scelta migliore...ho bell'e digerito la colazione...sento lo stomaco brontolare...è la tensione...è la mia prima gara.. Intorno a me vedo runners spalmarsi creme, vasellina, riscaldarsi con una leggera corsetta...Noi invece facciamo cagnara...si ride, si scherza, Peppe continua a dirmi: "vedrai che divertimento...te parti piano, rilassati e goditi la tua prima gara...senza fretta... non forzare in salita!" Salita?ehm...io non ho mai corso in salita!!
Lo speaker ci mette in riga...s'aspetta tutti emozionati la partenza. Ma quanti siamo!!!
START....
Il gruppetto dei tapascioni inizia la sua corsa per le vie del centro: via Calzaiuoli, Piazza Signoria, Piazza della Repubblica, i Lungarni, fino a salire su per il Piazzale Michelangelo.....ecco la salita!! mi rendo subito conto che non è il caso di forzare...mi manca il fiato...io, Raniero e Giona parliamo del più e del meno per non sentire la fatica...
Riscendiamo lungo Viale Michelangelo..si ritorna sui Lungarni... si pensava fossero 12 km...oddio ancora 4km all'arrivo? non so se ce la faccio..sento la stanchezza...


Ci sono runners di tutte le età, famiglie che partecipano con bimbi e passeggini al seguito per la gara più corta...runners accompagnati con i loro cani, il pettorale attaccato al collare (chi mi presta il proprio cucciolo per farmi tirare fino all'arrivo?!!).

Un vecchino simpatico, avrà circa 70 anni o qualcosa in più, corre affaticato...mi scanso per farlo passare e lui mi fa:"la un si scansi, la mi stia davanti...così risuscito!!" Raniero e Giona ridono divertiti...siamo quasi all'arrivo...km 9...wow! altri 3km e svengo...giriamo l'angolo di Via dell'Oriuolo, fiorentini e turisti ci incitano lungo il percorso....ancora un ultimo sforzo... siehhhhhhhhhh.....ultimo in tutti i sensi penso...riesco a ridere di me stessa....le mie gambe non ce la fanno più... Un assistente di gara con la sua bandierina gialla ci incita: su, manca poco, ancora 1km......eh? come un km....ma non erano 12? gli ultimi 1000m li corro solo con la mente....voglio arrivare all'arrivo....mancano 200m...e Raniero rallenta, mi aspetta, FORZA, siamo arrivati...mi prende per mano....ecco l'arrivo!!!
 ARRIVOOOO!!! il mio primo arrivo...

tempo: 1.02'34''

Nessun commento:

Posta un commento